Come rinnovare i tuoi servizi

In Shellrent ci premuriamo di avvisare per tempo i nostri clienti dei servizi in scadenza.
Potrai rinnovare i servizi con diverse modalità.

Potrai rinnovare il servizio in modo manuale accedendo al tuo account nel Pannello Manager, sezione “Rinnova” in alto a destra. Selezionando il servizio in scadenza, verrà creato l’ordine di rinnovo e il sistema ti porterà alla pagina di pagamento.

I metodi di pagamento standard accettati sono: bonifico bancario, carta di credito (Visa, Vpay, Mastercard, Maestro), PayPal, Satispay, Amazon Pay, Apple Pay, Google Pay.

Il Pannello Manager offre la possibilità di avere un credito da utilizzare per il pagamento degli ordini (sia di acquisti che di rinnovi).
Il credito può essere ricaricato in qualsiasi momento effettuando un pagamento per la ricarica, semplicemente entrando nella sezione Credito prepagato del proprio account e cliccando su “Ricarica Credito”.
Con questa modalità, il pagamento degli ordini avverrà selezionando il metodo di pagamento “Credito Prepagato” nella pagina di pagamento.

Attivando la funzione “Rinnovo automatico con credito prepagato”, il Pannello Manager provvederà a rinnovare in modo automatico i servizi utilizzando il credito giacente.

La modalità “one-click” permette di acquistare e rinnovare i servizi senza dover ogni volta inserire i dati della propria carta di credito. Il servizio può essere attivato e disattivato in ogni momento ed effettua il salvataggio in modo sicuro di tutti i dati di pagamento senza doverli richiedere nuovamente alla transazione.

È possibile attivare il metodo di pagamento one-click in due modi:

  1. Attraverso l’acquisto di un servizio: in fase di pagamento spuntando la relativa opzione “pagamento veloce one click payment”, il sistema salverà i dati e li riproporrà nei successivi pagamenti senza necessità di reinserimento.
  2. Tramite l’apposita sezione nella pagina dell’account: dall’icona di profilo in alto a destra selezionare “Il mio profilo” e successivamente “Servizi di pagamento” dal menu laterale; cliccare su “Attiva” nel banner One-Click Payment. Si aprirà un pop up per selezionare il metodo desiderato (Carta di credito, Paypal o Satispay) e successivamente il sistema emetterà l’ordine di 1 euro per il salvataggio dei dati, che verrà poi riaccreditato nei giorni successivi.

Una volta salvato un metodo di pagamento sarà possibile attivare anche il rinnovo automatico con pagamento veloce one-click payment, andando sempre nella sezione “Servizi di pagamento” e cliccando su “Attiva Rinnovo automatico”. Il sistema provvederà in automatico al rinnovo dei servizi prossimi alla scadenza utilizzando il metodo di pagamento salvato.

Una volta attivato, questo influirà su tutti i servizi presenti nell’account.

I clienti che scelgono il rinnovo manuale standard dovranno provvedere manualmente anche ad effettuare il rinnovo del servizio.

I clienti che scelgono il rinnovo automatico, e non vorranno rinnovare determinati servizi, dovranno intervenire preventivamente prima che questi vengano rinnovati.

Basterà accedere al Pannello Manager nella sezione “Rinnova” in alto a destra, selezionare i servizi da non rinnovare e, all’interno della pagina di dettaglio del servizio selezionato, cliccare sul bottone “Non rinnovare”. 

I servizi non rinnovati che verranno eliminati non potranno più essere riattivati e i contenuti in essi presenti saranno eliminati senza alcuna possibilità di recupero.

Shellrent pertanto consiglia di effettuare un backup preventivo se interessati a mantenerli.